martedì 26 gennaio 2016

Kasie West "Reflections"

     KASIE WEST

REFLECTIONS 







Una ragazza, due destini, un'unica scelta.

Bentornati lettori, come sono andate le vacanze? Lo so, lo so, sono sparita per un po' di tempo. Ok tanto tempo. Però ora sono tornata con una recensione. Non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo subito. A proposito, questa volta la trama è quella che trovate sul libro...

TRAMA: Mi chiamo Addison Coleman. Ho diciassette anni, una massa di riccioli biondi e un potere straordinario: riesco a vedere il futuro. Di solito non amo approfittare di questa capacità, ma da quando i miei genitori hanno deciso di divorziare le cose sono cambiate. Mi sono trovata davanti alla scelta più difficile di sempre – con chi di loro sarei andata ad abitare? – e ho iniziato a indagare il futuro. Un’Indagine di sei settimane per capire quale fosse la migliore delle mie alternative. O almeno così speravo. Perché l’Indagine si è rivelata molto più complicata del previsto. Due ragazzi hanno stravolto la mia vita, o forse sarebbe meglio dire… le mie vite. Due ragazzi di cui è impossibile non innamorarsi. Duke è come un mare in tempesta, travolgente e affascinante. Gioca a football e non sa ancora in quale college andrà il prossimo anno. Trevor è come una notte d’estate, dolce e spensierato. Vorrebbe ricominciare a giocare a football e disegna fumetti. Uno riesce a farmi perdere la concentrazione con un solo sguardo. All’altro basta una parola per farmi battere il cuore all’impazzata. Ed è per questo che scegliere tra i miei due futuri alternativi non sarà affatto facile: perché qualsiasi decisione prenda, dovrò dire addio a uno di loro.




IL MIO PARERE? "Tutto sommato il libro mi è piaciucchiato". Anche questa volta questo è stato il mio parere rispetto a questo libro. Come ho già anticipato il mio pensiero si ritrova in controtendenza rispetto a molti. Questo romanzo. infatti, ha riscosso molto successo e approvazione fra blogger e booktuber. Io stessa l'ho acquistato su consiglio di una di esse. Tuttavia, per quanto la trama effettivamente fosse interessante, il suo sviluppo non ha saputo tener testa alle mie aspettative. In ogni caso questo parere potrebbe essere condizionato dal mio vissuto personale. In prima persona mi sono ritrovata davanti ad una scelta simile. Quello che ho trovato particolarmente inusuale all'interno di questo libro è la leggerezza con cui la protagonista affronta la separazione dei genitori. Non si capisce se questa sia una mancanza di descrizione ed approfondimento della psicologia di Addison oppure se sia volontà della scrittrice presentare una ragazza forte e determinata nella scelta. Ma sono più propensa per la prima opzione.

A parte questo ho apprezzato molto questo romanzo affezionandomi alla storia e ai personaggi. Del resto non ho assolutamente nulla da dire. un libro scorrevole, poco impegnativo e mai banale. Nella storia nulla può essere dato per scontato. Il lettore ha la possibilità di immergersi nel racconto in pieno e di assaporare la vita nel mondo in cui Addie vive.



EDIZIONE:  De Agostini

N° PAGINE: 400



Consigliato a chi piacerebbe poter prevedere il futuro.
Sconsigliato a chi ha i genitori che si stanno separando.


UN LIBRO DA LEGGERE chiusi nella propria camera (esattamente come l'ho letto io).

 Non ci resta che attendere la traduzione del secondo e ultimo romanzo oppure leggerlo in lingua.




FATEMI SAPERE COSA NE PENSATE
SE AVETE LETTO O NON AVETE LETTO
SE VI E' PIACIUTO O NO,
MA SOPRATTUTTO I PERCHE'!



Alla prossima lettori...





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio blog, spero lascerai un segno del tuo passaggio. Ne sarei felice!